Sconto del 20% su tutti i prodotti fino al 30 settembre 2016

Condizioni di vendita generali

Tutti gli acquisti sono regolati dai decreti legislativi 206/05 e 70/03 relativi ai contratti a distanza e all’e-commerce.

Condizioni di vendita generali:

A seguire le condizioni di acquisto degli articoli proposti nel catalogo virtuale del negozio on line emozioneled.it.

1. Prima di ogni ordine è buona regola legere con attenzione le caratteristiche tecniche del prodotto e se necessario non esitate a chiedere ulteriori informazioni al nostro staff. L'immagine che rappresenta il prodotto può variare rispetto al prodotto acquistato solo per alcuni dettagli esteriori. Per la vostra sicurezza e per il corretto funzionamento del prodotto acquistato, occorre che l’istallazione dei prodotti sia effettuata solo ed esclusivamente da personale tecnicamente qualificato. La COSTRUZIONI GIOVANNINI PAOLO s.r.l. rifiuta qualunque addebito causato da una non corretta istallazione.

2) Accettazione dell'ordine e conseguente conclusione del contratto  

La transazione avviene attraverso i seguenti passaggi: 

  • Il cliente invia l'ordine alla COSTRUZIONI GIOVANNINI PAOLO s.r.l.; il suddetto ordine ha il valore di proposta di acquisto del prodotto/i selezionato. Ai sensi dell'art.10 DL 185/1999 ciò comporta il consenso a ricevere delle comunicazioni successive che hanno come unico obiettivo la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita.
  • La COSTRUZIONI GIOVANNINI PAOLO s.r.l ha completa e non sindacabile facoltà di accettare o rifiutare ogni proposta di acquisto.
  • La COSTRUZIONI GIOVANNINI PAOLO s.r.l provvederà ad incaricare il corriere espresso di consegnare il prodotto/i richiesto all'indirizzo fornito dal cliente. Le modalità di pagamento sono esclusivamente quelle indicate durante l'acquisto on-line.

3) Le nostre modalità di pagamento:

- Contrassegno con costo a carico del cliente

- Bonifico bancario

- Pagamento tramite Carta di credito* o Paypal;

La COSTRUZIONI GIOVANNINI PAOLO s.r.l. si riserva la facoltà di verificare la corretta titolarità della carta di credito fornita durante la procedura d'acquisto, richiedendo l'invio via fax o via email da parte del cliente, di una copia della sua carta d'identità. La spedizione avrà immediatamente seguito. La consegna verrà effettuata all'indirizzo fornito dal cliente e mediante le modalità vigenti nel territorio italiano o europeo.

La consegna rispetterà le modalità vigenti nel territorio italiano o europeo e sarà recapitata all'indirizzo indicato dal Cliente. Ci riserviamo, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione atta a verificare l'esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nell'ordine del cliente. Non ci assumiamo nessuna responsabilità e nessuna spesa aggiuntiva sulle sorti della spedizione e sulle sorti della merce in caso di indirizzo comunicato male oppure incompleto.

4) Consegna merce: la consegna si intende a piano strada. All'atto della consegna del materiale da parte del corriere occorre verificare che:

  • Il numero dei colli in consegna sia identico a quello presente nel documento di accompagnamento.
  • L'identità e la qualità dei prodotti – quando indicati sugli imballaggi  – corrisponda a quella indicata nella fattura.
  • L'imballo sia integro, in alcun modo danneggiato né bagnato o in altro modo alterato.
  • Conservare la fattura accompagnatoria (o bolla) contenuta nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli, o consegnata dal corriere o inviata tramite e-mail.
  • La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore, rifiutando in casi estremi la consegna.

ATTENZIONE: per attivare la pratica assicurativa del risarcimento danni – nel caso in cui all'apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato o mancante – occorre controllare attentamente il pacco al ricevimento. Nel caso in cui la confezione risulti ammaccata, bagnata o presenti qualunque altra anomalia (es. pacco chiuso con nastro del corriere) va segnalato immediatamente sul bollettino del corriere indicando: riserva di controllo merce (descrivere il danneggiamento esteriore o l'anomalia riscontrata). 

5) Esenzione di responsabilità:

La COSTRUZIONI GIOVANNINI PAOLO s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile di danni diretti o indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna o per cause di forza maggiore; non sarà inoltre responsabile di danni causati da riparazioni, interventi o manutenzioni inadeguate, prima e dopo il periodo di garanzia.  

6) Diritto di recesso: il diritto di recesso dal contratto di acquisto è regolato ai sensi di legge (decreto legislativo 22/5/99 n. 185) e possibile solo se il cliente-consumatore è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale (ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva). In questo caso il cliente ha diritto di recedere dal contratto inviando alla COSTRUZIONI GIOVANNINI PAOLO s.r.l. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.

7) Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti; i prodotti non possono in alcun modo essere rimessi in vendita nel caso in cui l’imballaggio o eventuale sigillo sia stato alterato.  
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale non rovinata e recante scritte fatte dal cliente, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare mittente, destinatario ed eventualmente tutte le informazioni o eventuali simbologie utili al corriere; onde evitare danni va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico del cliente.

N.B. IL RESO VA SPEDITO AL SEGUENTE INDIRIZZO:

COSTRUZIONI GIOVANNINI PAOLO s.r.l.

Strada di Vagno (snc), Cap. 05035

Nera Montoro (TR)

----------------------------

QUANDO I PACCHI INDIRIZZATI A EMOZIONE LED SARANNO RIFIUTATI E RESTITUITI AL MITTENTE:

La COSTRUZIONI GIOVANNINI PAOLO s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Con l’eccezione di eventuali spese di ripristino (in caso di danni verificati all’imballo originale), si provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite storno dall’importo addebitato sulla Carta di Credito o rimborso tramite Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).

8) Decadenza del diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale d’integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • Totale o parziale utilizzo del bene e di eventuali altri materiali di consumo;
  • Assenza di confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • Mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, ecc);
  • Se il prodotto dovesse presentare danni per cause diverse dal suo trasporto;
  • Nei casi sopra indicati si restituirà al mittente il bene acquistato, addebitando al medesimo le spese di spedizione;
  • In adempienza al  decreto legislativo 22/5/99 n. 185, non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. Perciò si invita vivamente a effettuare l’acquisto solo ed esclusivamente se si è convinti del prodotto e di tutte le sue caratteristiche. Ripristinare un imballaggio senza danneggiarlo oppure riportarlo allo stato originale è una operazione che a volte può risultare molto difficile. Un imballaggio non riportato allo stato originale può comportare che l’oggetto durante il trasporto si danneggi irrimediabilmente. Il che comporta la perdita del diritto alla restituzione del denaro. Ribadiamo ciò che è stato scritto all’inizio di questa pagina: accertarsi, prima di procedere all’acquisto, che il prodotto sia corrispondete alle caratteristiche tecniche richieste e se necessario richiedere informazioni ulteriori in modo tale che l'acquisto soddisfi pienamente le vostre esigenze.

9) Tempi di rimborso al cliente: se la procedura di rientro sopra indicata viene eseguita correttamente, si provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della raccomandata, all'accredito dell'importo pagato in fattura escluse le spese di spedizione ed il ripristino di eventuali danni accertati.

10) Materiale difettoso: se un prodotto inviato risultasse difettoso, COSTRUZIONI GIOVANNINI PAOLO s.r.l. si impegna a sostituirlo integralmente solo dopo averne verificato il malfunzionamento. In ogni caso il costo di spedizione del materiale difettoso per la sua verifica è a carico del cliente.

11) Trattamento dei dati personali: ai sensi del decreto legislativo n. 196 del 30/6/2003, si comunica ai clienti che i dati personali (nome e cognome o ragione sociale, codice fiscale, indirizzo, partita iva, numeri di telefono, indirizzi e-mail) dagli stessi forniti al momento dell'ordine di acquisto, sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, comunque al solo fine di consentire l'esatta consecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto (ad esempio l’utilizzo di tali dati per la stipulazione del contratto di spedizione con il corriere) cui è parte interessato e a conoscenza.

Si precisa che i dati personali forniti dai clienti saranno utilizzati solo ed esclusivamente per gli scopi sopra scritti e non saranno utilizzati o divulgati a terzi come informazione commerciale o per invio di materiale pubblicitario/ricerche di mercato/comunicazioni commerciali interattive o per qualsiasi altro scopo.

12) Richiesta cancellazione dati personali: i dati personali potranno essere cancellati dall’archivio informatico/cartaceo in ogni momento. Per richiedere la cancellazione dei propri dati inviare un'e-mail all'indirizzo: info@emozioneled.it.

13) Garanzie: 2 anni di garanzia sui prodotti.

 14) Foro di competenza delle controversie: il contratto di vendita tra il Cliente e la COSTRUZIONI GIOVANNINI PAOLO s.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie riguardanti contratti di vendita a distanza la competenza territoriale è quella del foro di residenza del consumatore; in tutti gli altri casi in cui non rilevi la qualità di consumatore, la competenza territoriale è esclusivamente quella di Terni.